Cerca
Close this search box.

Accoltella 16enne a Scampia: era in “prova” dopo i fatti di Posillipo

Si parla anche di:

Sangue nella periferia di Napoli. A Scampia, un 16enne ha accoltellato un suo coetaneo e poi si è costituito alla Polizia. Dopo poco la conferma: era in regime di messa alla prova dopo i fatti di Posillipo.

L’aggressione all’arma bianca

È il tardo pomeriggio di martedì 10 quando, in via Hugo Pratt, a Scampia, un giovane adolescente impugna una lama e ferisce gravemente un suo coetaneo. Una scena feroce, brutale, terminata con l’aggressore che si consegna alle forze dell’ordine e la vittima accasciata a terra in strada. “Alcuni mesi fa ero stato picchiato, mi avevano aggredito in gruppo, c’era anche il ragazzino che ho ferito poche ore fa. Ho agito per vendicarmi, anche se in questo momento sono molto amareggiato, mi auguro che possa guarire presto”, avrebbe dichiarato agli agenti il 16enne.

Subito dopo le vicende, infatti, l’aggressore si è consegnato agli agenti di polizia ammettendo le proprie responsabilità. Immediatamente avrebbe condotto gli investigatori sul luogo dove aveva lasciato l’arma, il coltello con cui aveva colpito più e più volte la vittima. Immediati i controlli su di lui, con l’udienza di convalida prevista inizialmente per le ore successive. Poi la scoperta: il 16enne aveva preso parte alla maxi-rissa sugli scogli di Posillipo.

I precedenti

Meno di un anno fa, lo scorso giugno, l’aggressore era stato parte del branco di minori entrato in azione allo “scoglione” a Posillipo. In quell’occasione era stato riconosciuto e indagato ma, una volta dinanzi al giudice, il 16enne aveva strappato il beneficio. Un regime che premia la buona condotta, senza passare per il carcere. In sintesi, avendo mostrato il proprio pentimento e un forte desiderio di cambiare vita, gli era stata concessa la messa alla prova.

Ora la vittima dell’aggressione dello scorso martedì è ricoverata all’ospedale Cardarelli, ancora in gravi condizioni. Il giovane adolescente ha subito due interventi chirurgici, ma i medici non hanno ancora sciolto il riserbo sulla prognosi.

Potrebbe anche interessarti: Operazione della polizia a Forcella. Scacco ai Mazzarella

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/16enne-accoltella-coetaneo-rissa-scogli-posillipo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi