Scontri, aggressioni e risse: il weekend di Pasqua è stato tutt’altro che un fine settimana di relax e spensieratezza. Nella tarda serata di sabato, al “Vulcano Buono” di Nola, i Carabinieri sono intervenuti per sedare una lite tra giovanissimi, durante la quale un 16enne è stato aggredito da un gruppo di ragazzi. Oggi l’identificazione e la denuncia per sei minori.
Minori armati e violenti: denunciati i presunti responsabili della lite al “Vulcano Buono”
Il “Vulcano Buono” di Nola, sfortunatamente, non è nuovo a episodi di violenza tra giovani e giovanissimi. Cinque anni fa, a una giovane erano state strappate ciocche di capelli nel corso di una lite tra ragazze, l’anno dopo uno scontro tra branchi aveva portato al pestaggio di un 15enne. Lo scorso weekend, ad avere la peggio, è stato invece un 16enne. Tra le 22 e le 23 di sabato sera, nel clou del fine settimana pasquale, l’adolescene è stato accerchiato e percosso ripetutamente da un gruppo di coetanei, apparentemente senza alcun motivo. Un colpo alla testa, il sangue, poi la fuga.
Dopo l’intervento dei militari, l’adolescente è stato trasportato al pronto soccorso del “Santa Maria della Pietà” di Nola, dal quale è stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni per “traumatismo della testa non specificato” e “altre ferite del cuoio capelluto senza menzione di complicazioni”. Giorni di indagini, di analisi delle immagini delle telecamere interne ed esterne al centro commerciale; poi, stamane, l’identificaione. A essere denunciati per lesioni personali e minacce, sei minori di età compresa tra i 14 e i 15 anni. Nelle riprese, anche gli attimi di follia che hanno visto i membri del branco estrarre uno sfollagente e usarlo contro la vittima loro coetanea.
Potrebbe interessarti anche: Girava con una pistola, arrestato a Casoria
Oppure: Aggredisce poliziotti con finta pistola, arrestato
Segui SiComunicazione su Google News