Rissa sfiorata in aula dopo il discorso di Ricciardi (M5S)

NO PRIMARY
Politica, Salute

Si parla anche di:

Rissa alla camera
Rissa sfiorata alla Camera dopo le dichiarazioni del deputato 5 Stelle Ricciardi
Rissa sfiorata alla Camera

L’intervento in aula del deputato Ricciardi

“Chi oggi attacca il governo per la gestione dell’emergenza propone come modello sanitario/amministrativo la Lombardia. Un sistema fallimentare”. . L’ha dichiarato Riccardo Ricciardi, vicepresidente del MoVimento 5 Stelle, a margine del suo intervento di replica all’informativa del presidente Conte. “Abbiamo visto com’è andato il famigerato modello della sanità lombarda iniziato con Formigoni: in questi anni hanno tagliato 25mila posti letti negli ospedali pubblici regalando soldi alle cliniche private. Non accettiamo lezioni da voi”.

La lega occupa l’aula e Fico sospende la seduta

A queste parole i deputati della Lega sono scattati dagli scranni verso il centro dell’aula. Il presidente della Camera, Roberto Fico, si è visto costretto a sospendere la seduta dell’Aula, per una ventina di minuti, a causa del mancato rispetto delle norme del distanziamento sociale.

La risposta della Lega

Matteo Salvini, dopo l’intervento di Ricciardi, ha dichiarato: “I Cinque Stelle si devono sciacquare la bocca prima di parlare della sanità lombarda…” E poi ancora “Alle infamie dei grillini contro i cittadini e i medici lombardi risponde il dottor De Donno, primario dell’ospedale di Mantova: abbiamo fatto e stiamo facendo tutto il possibile, lasciateci lavorare in pace, smettetela di attaccare e rispettateci. E nel 2019 oltre 130.000 cittadini italiani, da tutto il resto d’Italia hanno scelto gli ospedali lombardi per visite, esami e operazioni”

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2020/05/21/rissa-sfiorata-in-aula-dopo-il-discorso-di-ricciardi-m5s/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi