SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Il vaccino “funziona” al 90% cosa pensano i napoletani

Si parla anche di:

“E’ efficace al 90% e certamente anche sicuro”. E’ arrivato l’annuncio sull’ alta affidabilità del vaccino da parte delle multi-nazionali produttrici Pfizer e Biontech. Gli scienziati italiani accolgono con ottimismo il risultato presentato dal gruppo farmaceutico statunitense. La soluzione testata è in grado di proteggere per il 90 per cento dalle infezioni da Covid-19.

La voce di Napoli

La notizia è arrivata anche tra le strade di Napoli e i napoletani sembrano accogliere con favore, ma anche con prudenza, l’annuncio della casa farmaceutica. “Se il vaccino è veramente già così efficace è un’ ottima notizia, un miracolo, lo attendo con gioia”, spiega un signore che si sistema con cura la mascherina. “E’ una buona cosa che il vaccino sia così efficace, ma ho ancora timore, credo che non lo farò”: dice, invce, una giovane donna.

Già pronte per milioni di dosi

Per molti comunque resta un’ottima notizia, anche se serviranno ulteriori studi per capire “la durata della protezione”. In ogni caso, sono già pronti i primi lotti di flaconi . Sulla base delle proiezioni, Pfizer e BioNTech hanno fatto sapere di prevedere di poter fornire 50 milioni di dosi di vaccini nel mondo nel 2020 atrrivando a 1,3 miliardi nel 2021.

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/10/campania/cronaca/attualita/il-vaccino-funziona-al-90-cosa-pensano-i-napoletani/

In evidenza