SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Arrivata la decisione: la Campania ancora zona gialla

Si parla anche di:

Campania ancora zona gialla

A sorpresa la Campania resta zona gialla. Da ieri si è riunito il Comtitato Tecnico Scientifico per il contenimento della pandemia. Secondo quanto annunciato cambiano colore: Abruzzo, Basilicata, Umbria e Toscana, che vanno in area arancione. Zona rossa per la provincia autonoma di Bolzano.

Cosa ha influito sulla decisione

Per la Campania, nonostante le annunciate nuove strette, sarà ancora zona gialla. A far giungere a questa decisione, nei parametri, la bassa mortalità registrata nella regione rispettoa al numero dei contagiati.

I tecnici di Ministero e Istituto Superiore della Sanità hanno però anche analizzato le procedure relative all’afflusso dei dati regionali. Per la Campania ci sarebbero, quindi, ancora le condizioni per mantenere la zona gialla, pur non nascondendo criticità che interessano, in modo particolare, il territorio napoletano. Criticità come la carenza di posti letto negli ospedali e il rischio di carenza di personale sanitario. Per questo non sarebbero del tutto escluse le possibilità di zone rosse a carattere locale e provinciale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IN ARRIVO IL VACCINO, COSA PENSANO I NAPOLETANI?

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/10/napoli/politica/la-campani-resta-zona-giallea-sorpresa-la-campnia-resta-ancora-zona-gialla/

In evidenza