SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

De Magistris: “il divieto di circolazione pedonale è una fake n …

Si parla anche di:

Luigi De Magistris in questi giorni sta pensando a delle misure restrittive per contenere il contagio da covid-19. Tante le ipotesi al vaglio, come chiudere strade o piazze particolarmente affollate. Per ora il sindaco napoletano non ne ha intenzione e ritiene che questo tipo di provvedimento possa solo creare ulteriori assembramenti in altre zone della città.

Il comunicato del Comune

Una delle ipotesi è che il primo cittadino possa dichiarare Napoli in “stato di emergenza sanitaria”. Subito smentita però la possibilità riportata dal Mattino sul divieto di circolazione pedonale ed esteso a tutto il territorio cittadino. “Totalmente falsa ed inventata”. È così che attraverso una nota stampa il Comune di Napoli ha definito la notizia sul divieto di circolazione pedonale. Il divieto ipotizzato sarebbe stato esteso a tutto il territorio cittadino con le strade aperte solo alle auto.

Si attende però una decisione

“Oggi è stata pubblicata una inqualificabile fake news”, sono state le parole a commento del Sindaco Luigi de Magistris: “una notizia che produce l’effetto di disorientare l’opinione pubblica”. E’ anche vero che in tanti, dopo le tristi e clamorose immagini arrivate dagli ospedali napoletani in queste ore, si attendono nuove decisioni.

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/12/napoli/politica/de-magistris-il-divieto-di-circolazione-pedonale-e-una-fake-news/

In evidenza