Biden, presidente degli USA, finisce sul presepe

Biden sul presepe

Ha trovato posto sul presepe, a discapito di Donald Trump, il neo eletto Joe Biden. Come i suoi predecessori il nuovo presidente degli Stati Uniti è già ospite della natività a San Gregorio Armeno a Napoli. La famosa via dei pastori nel cuore del centro storico partenopeo, oggi deserta perchè area rossa come tutta la Campania, ha trovato spazio per ospitare il Democratico Biden. Prima di Trump sul presepe erano finiti anche Barack Obama, Jorge Bush, Bill Clinton.

Biden sul presepe è l’unico senza mascherina

La statuina è stata realizzata dall’artigiano Genny Di Virgilio. L’artigiano del presepe ha scelto di raffigurare la natività con tutti personaggi che indossano la mascherina eccetto Biden che sul presepe ha un grosso sorriso e la bandiera degli Stati Uniti in mano. ” Il presepe, in passato come nel presente, rappresenta sempre e’ comunque scene di vita di ogni giorno ed e’ naturale che anche noi, nel realizzarlo, ci ispiriamo a quello che ci accade intorno”. Per questo motivo Di Virgilio ha coperto il volto di quasi tutti i personaggi del suo celebre presepe dei famosi.

San Gregorio Armeno vuota senza turisti

I vicoli del centro storico sono deserti. Per arrivare dall’artista napoletano, al centro della storica via dei presepi, non ci si imbatte in nessuno. Di questi tempi, fino allo scorso anno, per arrivare da via dei Tribunali a San Biagio de Librai ci poteva volere anche un quarto d’ora. L’assenza di turisti spaventa tantissimo i bottegai che chiedono l’intervento dello Stato per evitare di dovere chiudere i battenti dopo anni di onorato lavoro. Di Virgilio, vista la crisi, guarda al domani: “Mi auguro di aprire per il mese di dicembre e di poterlo esporre al pubblico con accanto la sua vice Kamala Harris che è gia in lavorazione”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La scultura di Jago “Look down” in piazza del Plebiscito

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/19/biden-presidente-degli-usa-finisce-sul-presepe/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi