SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

In Campania calano i contagi, mortalità più bassa d’Italia

Sono 3.334 i positivi giornalieri nella regione su 23.496 tamponi processati al 19 novembre. Si registrano 32 decessi. È boom di guariti, 2.255. Dati che lasciano sperare.

Ma è tutto ancora grave

La situazione però è ancora grave, gravissima ma se si vanno ad analizzare i dati, confrontandoli col resto d’Italia in Campania si muore meno per covid. Il dato emerge dal tasso di decessi per mille contagiati: sono 6,4 in Campania che sta in coda alla classifica delle regioni con il miglior dato contro i 26,5 in Valle D’Aosta, il peggiore.Per le altre regioni la media nazionale di 11,8 morti per mille contagiati.

Meno pressione sulle terapie intensive

Secondo gli ultimi dati anche le terapie intensive sono, a sabato scorso, le meno occupate d’Italia: la media nazionale è di 0,49% dei contagiati in Campania lo 0,22%, il dato più basso d’Italia mentre il valore più alto lo hanno Sicilia (0,75%) e Puglia (71%). Ciò non toglie che gli ospedali della Regione sono in estrema difficoltà.

https://www.sicomunicazione.it/2020/11/19/campania/politica/regione/in-campania-calano-i-contagi-mortalia-piu-bassa-ditalia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA