Dpcm. Oggi si decide il cambio di colore. Campania in forse

HomeAttualità

Dpcm. Oggi si decide il cambio di colore. Campania in forse

Sabato e Domenica torna la zona arancione. La Campania gialla da lunedì, salvo sorprese
De Luca: la Campania verso l’arancione. “3 anni per vaccinare tutti”

Oggi arriverà dal Governo la comunicazione del nuovo cambio di colore per alcune regioni. A migliorare potrebbero essere quasi sicuramente Lombardia e Piemonte. Per la Campania i dati sono in forse, ma, a differenza di quanto fatto per le regioni del Nord, dal Ministero non si sbilanciano. Anche se è possibile sperare in un primo passaggio da zona rossa a zona arancione.

Migliorano i dati della Campania

Cala la percentuale di contagiati che in tre settimane è scesa da oltre il 20 al 12,8%. Anche l’indice Rt è finalmente arrivato, seppur di poco, sotto la soglia dell’1: allo 0,99%. Fuori agli ospedali da alcuni giorni non si vedono più drammatcihe file e il numero dei guariti nei bollettini inizia a superare il numero dei positivi. Assolutamente vietato però non essere prudenti. Distanziamento, mascherina lavaggio delle mani e compor dovranno essere costanti.

Con l’arancio cambia poco si punta alla zona gialla

Con la zona arancione potrebbero riaprire alcune attività commerciali che hanno subito limitazioni, gli spostamenti restano limitati all’interno del proprio comune salvo comporvati motivi urgenti e di lavoro. Il premier Conte lavorà però per fare in modo che a dicembre almeno gran parte dell’Italia torni ad essere zona gialla.

Commenti

WORDPRESS: 0
DISQUS: