SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Arriva il Dpcm di Natale: regole per spostamenti, Messa e cenone

Dal 20 dicembre al 10 gennaio, spostamenti limitati tra le regioni, coprifuoco anche la notte di Natale dalle 22,00 alle 6 , ristoranti chiusi il 25 e 26, rinvio per le scuole che saranno aperte solo da gennaio. Sono queste le principali misure in arrivo dal nuovo dpcm di Natale.

Messa anticipata

Saranno dei giorni di festa limitati. Prima però si spera in alcune settimane di riaperture per le attività commerciali e dopo dovrà essere un Natale orientato al buon senso dei cittadini. Il nuovo dpcm infatti dovrebbe contenere regole e consigli. In accordo con la Cei anche la messa della Veglia, sarà da celebrarsi probabilmente nelle prime ore della sera.

Al cenone, prima però il tampone

Anche il cenone dovrà essere anticipato perché il probabile coprifuoco sarà alle 22, orario in cui nessuno può stare a casa di altri. Un altro tasto è il numero delle persone che si possono incontrare, si parla al massimo di sei persone che se non residenti con lo stesso nucleo familiare dovranno fare il tampone prima di vedersi. Niente baci e abbracci.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/01/campania/cronaca/attualita/arriva-il-dpcm-di-natale-regole-per-spostamenti-messa-e-cenone/

In evidenza