SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Bill Gates ha previsto quando finirà la pandemia, ed è credibile…

Oltre ad essere la mente della Microsoft e il filantropo più famoso del mondo, Bill Gates è stato tra le poche persone influenti del pianeta ad avvertire l’umanità che oltre a una guerra o a una crisi economica non avremmo dovuto sottovalutare il rischio di una pandemia. Ne ha parlato più volte negli ultimi anni e le sue osservazioni sono state sicuramente prese con superficialità dai governi mondiali. Ora Bill Gates, che assieme alla moglie sta finanziando ricerche e distribuzione globale del vaccino, ha annunciato la sua previsione -credibile – sulla fine della pandemia. Gates, nel suo più recente intervento, è attento alle differenze economiche nel mondo e sottolinea che fino a quando i vaccini non saranno stati distribuiti anche nelle nazioni più povere non potremmo dichiararci liberi dal virus.

Le Parole di Gates

«Entro l’estate del 2021 i Paesi ricchi saranno tornati alla normalità. Ma credo che finché il virus sarà nel mondo, saremo sempre un po’ stringenti nei confronti di grandi eventi pubblici e dovremo usare la mascherina. Abbiamo davvero bisogno di eliminare questo virus, quasi ovunque. Abbiamo visto come Paesi che hanno fatto un ottimo lavoro – come l’Australia, Singapore, Hong Kong o la Corea del Sud – corrono sempre il rischio di una reinfezione… A un certo punto, nella prima metà del 2022, credo che potremo dire di essere tornati alla normalità». Insomma: restrizioni e lockdown potranno terminare nel 2021, ma dovremo sempre stare attenti. Nel 2022, se tutto andrà come previsto, potremo tornare a una vita normale.

Aumento dei fondi per la ricerca

La Bill & Melissa Foundation,  aumenterà di 250 milioni gli investimenti nel «supportare la ricerca, lo sviluppo e la diffusione democratica di strumenti sanitari» nel fronteggiare i contagi, portando la somma totale impiegata dal fondatore di Microsoft e dalla moglie a 1,75 miliardi di dollari.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/14/campania/cronaca/attualita/bill-gates-ha-previsto-quando-finira-la-pandemia-ed-e-credibile/

In evidenza

CRONACA

POLITICA