SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

La roulette dei colori: la Campania dal 21 dicembre zona gialla, ma il 24 torna …

“Apri, chiudi”. Potremmo avere presto un paradosso: avere la Campania con i dati della zona ma in un contesto nel quale tutta Italia debba obbligatoriamente tornare in zona rossa dal 24 dicembre al 7 gennaio. Il Governo per questi giorni festivi sta infatti pensando di mettere l’intero territorio nazionale in zona rossa, limitando gli spostamenti e seguendo gli esempi di altre nazioni europee che per evitare gli effetti pandemici invernali hanno scelto di chiudere a Natale. La Campania coni i dati sta meglio d’altri, ma a preoccupare è la situazioni di regioni come il Veneto che, in zona gialla, hanno visto risalire vortiginosamente i contagi.

Cambio annunciato entro la fine della settimana

L’attesa è tra giovedì e venerdì quando sarà diffuso il monitoraggio settimanale da parte del Ministero della Salute: Roberto Speranza potrebbe firmare l’ordinanza, in vigore da lunedì 21 dicembre, con la quale la Campania potrebbe essere riclassificata in zona gialla, per poi però ritrovarsi di nuovo zona rossa in occasione dei giorni di festa a partire dal 24 dicembre, con blocco radicale degli spostamenti intercomunali per i paesi al di sopra dei 5mila abitanti e nuove chiusure e limitazioni per bar e ristoranti.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/16/campania/politica/la-roulette-dei-colori-la-campania-dal-21-dicembre-zona-gialla-ma-il-24-torna-rossa/

In evidenza