SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

De Luca annuncia: “primi vaccini in Campania il 27 dicembre&#822 …

De Luca annuncia le prime vaccinazioni contro il Covid 19 in Campania. Inizieranno il 27 dicembre, in occasione della giornata europea di apertura delle vaccinazioni contro il coronavirus. Un inizio simbolico, dove però saranno effettuate le prime iniezioni nelle principali città della Campania .”Il 27 dicembre avremo le prime vaccinazioni simboliche se ci fanno la grazia di mandarci i vaccini – ha sottolineato De Luca , che sul piano in campania spiega – Al momento, nella nostra regione abbiamo previsto 25-26 punti per le vaccinazioni”. Il 12 gennaio è prevista anche un’esercitazione generale per preparare le strutture pubbliche all’inizio della vaccinazione di massa che dovrebbe iniziare entro gennaio.

Attacco al governo durante il discorso del venerdì

Durante il suo discorso del venerdì, prima di arrivare al tema dei vaccini De Luca affronta diversi temi. Attacca il governo. “Felici per il rientro dei pescatori di Mazzara del Vallo ma per Conte e Di Maio non ci dovrebbe essere nulla da festeggiare”. Ha detto in sintesi il governatore della Campania. Critica poi anche il modo di gestire le regole di zone colorate e dpcm: “Cosa ci si può attendere da regole con 300 deroghe?” .

Nuova ordinanza regionale: stop agli alcolici nei giorni di festa

Dopo aver ribadito di aver istituito la presenza di controlli in porti e aeroporti, De Luca annuncia una nuova regola regionale col divieto di vendere alcolici in pubblico durante le feste.

La situazione sanitaria

“La Campania si è salvata ancora una volta da sola perchè dopo i bandi con centinai di richieste I medici arrivati in Campania sono stati 23.Di questi solo un anestesista. Quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto con le nostre forze – ha sottolineato il Governatore -. Oggi il tasso di positività in Campania è del 6,6%, Da giorni non registriamo ricoveri in Terapia intensiva”. De Luca è poi intervenuto sul tema delle risorse europee “Metteremo in piedi un fronte meridionale per impedire un furto ai danni del Sud”.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/18/campania/cronaca/de-luca-annuncia-primi-vaccini-in-campania-il-27-dicembre/

In evidenza