SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Messe della Vigilia anticipate in tutta Italia, il Papa in diretta tv

Tutto pronto, Covid permettendo per le messe di Natale. Il periodo è particolare e i fedeli sono chiamati ad anticipare la messa della vigilia, per motivi legati alla pandemia, nella speranza che il prossimo anno tutto sarà tornato alla normalità e che si possa esserci messi alle spalle questo preoccupante momento sanitario ed economico.

Messe dal tardo pomeriggio, il santo Padre alle 19:30

In tutte le chiese la messa sarà anticipata per permettere ai fedeli di rientrare a casa entro le 22, orario del coprifuoco. Il Santo padre Papa Francesco celebrerà la messa nella basilica di san Pietro alle ore 19:30 (con diretta Rai). Coì in tutte le chiese italiane si andrà a messa prima. Celebrazioni anticipate dal tramonto in poi, alcune parrocchie hanno anticipato addirittura alle ore 16, in gran parte delle chiese le funzioni si svolgeranno tra le 18 e le 20. Orari tradizionali invece per le messe nel giorno di Natale.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/24/campania/lifestyle/messe-della-vigilia-anticipate-in-tutta-italia-il-papa-in-diretta-tv/

In evidenza