SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Video della maxi rissa ad Ercolano, le forze dell’ordine sulle tracce dei …

“E’ una vergona che quattro idioti hanno rovinato la magia del Natale”. Questo il commento del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto immediatamente dopo aver visto le immagini della rissa, trasmesse anche da tutti i media nazionali. Per il Sindaco ora occorre salvare il buon nome di una città con molti cittadini che si sono attenuti alle norme e hanno stretto i denti nel rispettare le regole.

Piu’ episodi in città

Ad Ercolano nel pomeriggio della vigilia ci sarebbero stati piu’ episodi rissosi scaturiti dalla maxirissa in piazza Trieste e Trento che ha coinvolto decine di giovani raccolti in gruppi. Gli inquirenti sono già sulle tracce dei primi partecipanti grazie a video e immagini raccolte. Ancora ignoti i motivi, problemi di viablità, o conti tra gruppi di giovani da regolare… gli scontri comunque si sarebbero ripetuti in vari punti della città.

Le parole di Buonajuto

“I protagonisti di quelle scene di inaudita brutalità e violenza – ha aggiunto Buonajuto – non sono bravi ragazzi, ma criminali che non possono farla franca. Quelle scene sono l’immagine più lontana da quelle che vorremmo rappresentasse Ercolano. In una città che si lascia alle spalle un passato di malavita organizzata, non possiamo consentire a dei criminali di rovinare l’immagine della nostra Ercolano. Da genitore – ha concluso il sindaco di Ercolano –  non vi nascondo il grandissimo dispiacere che ho provato. Proprio da genitore invito tutti noi ad una profonda riflessione. I ragazzi sono il nostro futuro, noi dobbiamo essere di esempio e sostenerli, ma abbiamo anche l’obbligo di educarli al rispetto delle regole e ad una sana convivenza”.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/26/campania/cronaca/maxi-rissa-ad-ercolano-le-forze-dellordine-sulle-tracce-dei-responsabili/

In evidenza