SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

All’ Ospedale del Mare somministrati i primi vaccini in Campania

Nel giorno europeo d’inizio vaccinazioni i primi due vaccinati in Campania sono Giuseppe Bianco, 46 anni, caposala Covid residence e della Cardiologia del presidio di Ponticelli e Camilla Ambrosca, 56 anni, medico internista del Vecchio Pellegrini. Le dosi sono arrivate poco dopo le 7 all’Ospedale del Mare e poi distribuite a 7 strutture, compreso una RSA dell’Asl Napoli 1. All’ospedale “Cotugno” di Napoli presidio di primissima linea nella lotta al coronavirus le prime dosi sono state date all’infettivologo Rodolfo Punzi e ad un’infermiere del nosocomio collinare.

Oggi vaccinazioni nei 5 capoluoghi campani

Per il “V-Day”, sono state attivate sette postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno). In ogni presidio sono somministrate le prime 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid.

La prima vaccinata a Salerno

La prima ad essere vaccinata in provincia nel salernitano è stata un’operatrice sanitaria a cui è stato iniettato il vaccino presso l’ospedale Ruggi di Salerno. Si chiama Maria Lombardi ed è coordinatrice dell’area multi-specialistica Medicina d’Urgenza dell’Area Covid

A Caserta presente il Sindaco

Ginetta De Marco, infermiera del Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, è la prima persona cui è stata somministrato il vaccino anti-Covid nel Casertano. All’ospedale di Caserta saranno vaccinati cento tra medici e infermieri del Pronto Soccorso, in servizio all’ospedale modulare, ubicato a fianco all’azienda ospedaliera, dove c’è il reparto Covid, quelli delle unità operative a più stretto contatto con tali pazienti, come pneumologia, malattie infettive. Presente alle 10, alla prima vaccinazione, anche il sindaco di Caserta Carlo Marino.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/27/campania/cronaca/i-primi-vaccinati-in-campania-allospedale-del-mare/

In evidenza