SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

La Regione verso l’acquisto del Centro Paradiso di Soccavo

E’ stato approvato in Consiglio regionale un ordine del giorno sull’acquisizione del Centro Paradiso di Soccavo da parte della Regione Campania, che destinerà il bene a museo di Maradona e a centro di formazione sportivo per i piu’ giovani.

La proposta accolta

“Si realizza la proposta di far nascere un centro di formazione giovanile e un museo dedicato a Maradona nel Centro Sportivo Paradiso di Soccavo – spiega Pasquale Di Fenza, promotore dell’iniziativa assieme al gruppo regionale dei Moderati -. La Giunta regionale, tramite gli assessori competenti, si impegna a svolgere un esame ricognitivo tecnico-amministrativo finalizzato all’ acquisto del bene da destinare ad un museo calcistico con annessa struttura ricettiva. Iniziamo cosi il primo passo per riqualificare il “Centro Sportivo Paradiso”, un luogo che e’ destinato a rinascere come simbolo di Napoli e del suo legame con Maradona e come luogo di riscatto per tanti giovani del nostro territorio”

Luogo di prodezze da Campione

Immediatamente dopo la morte di Maradona gli occhi della città sono stati puntati sui luoghi vissuti dal campione argentino. Il Centro Paradiso di Soccavo era frequentato quotidianamente da Maradona ed è stato teatro di tante sue prodezze in allenamento. Da anni in disuso e abbandonato con folte sterpaglie, tornerà di nuovo ad essere un luogo vivo per la città. Già ora si cerca di ridare un’anima al luogo con scritte, striscioni e murales in onore del Pibe de Oro.

https://www.sicomunicazione.it/2020/12/28/campania/cronaca/la-regione-acquista-il-centro-paradiso-di-soccavo/

In evidenza