SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Arriva il 2021, atteso in tutto il mondo. Per i botti a Napoli 8 ferit …

Si parla anche di:

Tutto il mondo aspettava con ansia il nuovo anno in segno di speranza contro la pandemia e finalmente è arrivato. Come ha sottolineato il Presidente Mattarella nel suo tradizionale discorso alla nazione: entriamo nel nuovo anno con uno strumento in più fondamentale per combattere il virus, e per tanti sarà “un dovere morale vaccinarsi”.

Il 2021 accolto Nel mondo. In Cina si festeggia in strada

Intanto, la mezzanotte è stata accolta in tutto il mondo. Scenari diversi in base alla situazione epidemiologica e politica. Alle Isole Samoa e nella Nuova Zelanda il nuovo anno è stato celebrato senza il virus: gente e festa in strada. Anche in Cina e a Wuhan, dove è scoppiata la pandemia, le persone hanno fatto grandi feste in locali e piazze. Dove è nata la pandemia ora il covid non c’è grazie alle misure di contenimento. Festa in piazza anche in Korea del Nord. Da Mosca a Parigi, Londra e New York, tanti i fuochi d’artificio, ma piazze vuote o con poca gente per continuare a combattere il virus.

Napoli accoglie l’anno coi botti, donna gravemente ferita da una scheggia

Napoli accoglie il nuovo anno con molta speranza e festeggia come da tradizione. Purtroppo però alcune tradizioni come i fuochi d’artificio sono pericolose, e così ,nonostante i divieti e l’ aria diversa dal solito, a Napoli e in molti comuni della Campania si sono sparati botti e fuochi d’artificio. 8 feriti il bilancio della notte, uno dei “migliori” rispetto alle centinaia di persone arrivate ai pronto soccorso negli scorsi anni. Preoccupano però le condizioni di una donna di Mugnano, 52 anni, colpita da una scheggia al volto mentre andava a gettare l’immondizia. Bilancio grave nel resto d’ Italia. Ad Asti un 13enne di un campo rom è morto a causa dello scoppio di un petardo raccolto da terra.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/01/campania/cronaca/arriva-il-2021-atteso-in-tutto-il-mondo-per-i-botti-a-napoli-8-feriti-ad-asti-morto-un-13enne/

In evidenza