Sabato e Domenica torna la zona arancione. La Campania gialla da lunedì, salvo sorprese

Oggi e domani, 9 e 10 gennaio, l’Italia intera è in zona arancione. Poi torna la suddivisione regionale in base alla situazionoe epidemiologica la Campania dovrebbe essere zona gialla. Dovrebbe, perchè non si escludono “colpi di scena” con nuove ordinanze regionali” . In Italia Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto, dalla prossima settimana saranno invece zona arancione

Le Regole di questi giorni arancioni

In zona arancione gli spostamenti sono consentiti solo all’interno del Comune dove si vive. Tutti gli altri movimenti vanno giustificati con l’autocertificazione. Se non si esce dal Comune, però, si può comunque far visita a parenti e amici, sempre con la raccomandazione di non superare il limite delle due persone non conviventi. La notte coprifuoco, dalle 22 alle 5 del mattino.

Bar, ristoranti e negozi e centri commerciali

In zona arancione tutti i negozi sono aperti, Bar e ristoranti invece resteranno chiusi, ma potranno fare attività d’asporto e consegne a domicilio. Il primo solo fino alle 22, le seconde invece potranno andare avanti anche oltre l’orario del coprifuoco. Divieto di apertura per i centri commerciali nei fine settimana che quindi sabato e domenica saranno chiusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *