Luigi de Magistris attacca Catello Maresca: “Inqualificabile”

De Magistris usa parole dure verso l’ ex collega dei palazzi di giustizia Catello Maresca, probabile candidato del centro destra alle prossime elezioni comunali.

Le parole di de Magistris

“Sono davvero sorpreso in negativo di quel che sto vedendo – dice il sindaco di Napoli -. Ci troviamo di fronte a un magistrato che sta facendo attività inquirente e che contestualmente fa campagna elettorale nella città in cui esercita le funzioni, questa cosa la reputo inqualificabile”. E a chi accusa de Magistris di essersi per primo imbattuto lui nella politica provenendo dal mondo della magistratura, dice: “la mia non fu una scelta spontanea Fui fermato nella mia attività altrimenti sarei rimasto in magistratura e non sarei mai entrato in politica”.

Candidato in Calabria per rompere i legami tra politica e criminalità

De Magistris in questi giorni è incalzato anche sul tema di una sua possibile candidatura a governatore della Regione Calabria. Proprio la regione dove ha svolto per anni ruoli importanti nella magistratura. “Qella durissima e straordinaria esperienza mi potrà essere utile, come lo è stato a Napoli, per spezzare il rapporto tra politica e criminalità organizzata” ha detto l’attuale primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *