118 Operatori Sanitari completano il vaccino.

1.153.274 le dosi di vaccino somministrate in Italia sulle 1.455.675 consegnate. La percentuale più alta sempre alla Campania con il 102,1%, grazie al metodo della sesta dose che viene ricavata dai flaconi.

Primi 118 “immuni” in Campania

Ieri i primi 118 operatori dell’Asl Napoli 1  hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose del vaccino e quindi possono essere considerati immuni al virus. “L’avvio della seconda fase della campagna vaccinale si concluderà il 7 febbraio e potrà contare su un meccanismo ormai rodato al punto di erogare 5000 vaccini al giorno – fa sapere Ciro Verdoliva, manager dell’Asl napoletana – un dato che conferma l’ottimo lavoro di squadra di tutti”.

2 dosi a testa, ma preoccupano i ritardi dalla casa farmaceutica

Da ieri i centri di vaccinazione sono impegnati anche nella somministrazione oltre che delle prime dosi anche della seconda di richiamo per una protezione completa. Sul piano vaccini regionale preoccupano però i ritardi di distribuzione e la diminuzione delle consegne promesse all’Italia dalla casa farmaceutica Pfizer.

Distribuite le prime Card della vaccinazione completata

Ieri ai 118 operatori sanitari che hanno completato la vaccinazione, oltre alla spilletta bianca, sono state distribuite le prime card blu che attestano la vaccinazione completata e che a detta del Governatore De Luca si potranno esibire per andare più liberamente al cinema, al bar e al ristorante. “Ci auguriamo – ha detto De Luca presentando l’iniziativa – che tra qualche mese i cittadini la possono esibire per andare a cinema, ristorante con più tranquillità avendo la certificazione che sono stati vaccinati”. Ora ci sono quindi le prime tessere in circolazione, ma non è ancora chiaro come di fatto potranno essere utilizzate poichè manca ancora un sistema di accreditamento della card nei luoghi pubblici.

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/18/118-operatori-sanitari-completano-il-vaccino-distribuite-le-prime-card/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi