SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

C’è l’annuncio di de Magistris: “mi candido in Cala …

“Mi candido a presidente della Regione Calabria”. Luigi de Magistris toglie ogni dubbio e annuncia la sua candidatura nella Regione che lo ha visto per molti anni lavorare come Magistrato.

Invitato dal popolo. “La Calabria come Napoli 10 anni fa”

Lo si era anche capito già nei giorni scorsi, quando il Sindaco di Napoli, sulle voci di una sua nuova sfida elettorale aveva detto: “Sono sempre più convinto di sciogliere positivamente la riserva perché le sollecitazioni mi sono venute dal basso e perché mi sento profondamente legato alla Calabria. È una sfida che ha anche delle similitudini, pur con le debite differenze, con ciò che accadde a Napoli 10 anni fa”. 

“Posso candidarmi in Calabria e restare Sindaco fino al mio mandato”

Per conquistare la presidenza della Calabria de Magistris pensa a una coalizione civica, “al di fuori degli schieramenti tradizionali a cui la politica ci ha abituato”. L’ex pm resterà a Palazzo San Giacomo fino al termine del mandato, perché, come ha spiegato lo stesso de Magistris “la legge regionale calabrese non impone le dimissioni del sindaco. Quindi non ho alcun motivo per lasciare la guida della città. Le regionali, tra l’altro, coincidono con la fine dell’esperienza amministrativa in corso”.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/19/campania/politica/ce-lannuncio-di-de-magistris-mi-candido-in-calabria/

In evidenza