SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Giuramento di Biden: sul palco, Clinton, Bush e Obama, ma senza Trump. …

Col giuramento, da oggi Joe Biden è ufficialmente il Presidente degli Stati Uniti d’America. Al Campidogli si è svolta a cerimoni d’insediamento del nuovo Presidente in un clima surreale. Nessuna folla, al posto della gente 200mila bandierine americane a ricordare le vittime del Covid negli States.

Trump vola via prima

Assente per il passaggio del testimone il predecessore Trump, volato via con l’ex moglie dalla casa bianca poche ore prima del giuramento. Troppo grave quanto successo alcuni giorni fa con l’assalto dei suoi sostenitori al Congresso Americano. E così la piazza della capitale oggi è stata presidiata da 22mila tra agenti e militari della sicurezza. Sul palco c’erano però tutti gli altri ex presidenti a omaggiare il nuovo insediamento, da Clinton, a Bush ad Obama.

Un momento del giuramento di Joe Biden: Lady Gaga canta l inno

il giuramento

Pochi minuti prima del giuramento Lady Gaga ha cantato l’inno degli Stati Uniti, sul palco anche Jennifer Lopez, poi è stata la volta della prima vicepresidente afroamericana Kamal Arris che ha prestato fedeltà al suo ruolo. Poi giura Biden e parla alla nazione.”Questa è la giornata dell’America, della democrazia, della storia, della speranza. Aiutatemi a unificare il paese”: Ha detto nel suo primo discorso Biden.

Gli auguri di Conte

“Auguri di buon lavoro al Presidente Joe Biden e alla Vice-Presidente Kamala Harris. È un grande giorno per la democrazia la cui importanza travalica i confini americani. L’Italia è pronta ad affrontare con gli USA le sfide della comune agenda internazionale”.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/20/campania/politica/giuramento-di-biden-sul-palco-clinton-bush-e-obama-ma-senza-trump-lady-gaga-canta-linno-gli-auguri-di-conte/

In evidenza