SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Ordine del Tar: da domani tutte le elementari in classe, anche quarte e quinte

ll Tar della Campania ha ordinato l’adeguamento alle disposizioni nazionali per quanto riguarda la scuola elementare. Sino ad ora la Regione aveva già consentito l’attività didattica in presenza fino alla terza classe elementare, cui si aggiungono ora anche la quarta e la quinta, a partire da domani, 21 gennaio 2021. Proprio in questi giorni erano tra l’altro in corso in Regione le riunioni per valutare la riapertura di quarta e quinta elementare dal prossimo lunedì col miglioramento della situazione epidemiologica.

Le medie dalla prossima settimana, incertezza sulle superiori

Rimangono in vigore le disposizioni regionali relative alla scuola secondaria di primo grado, le cui attività in presenza restano pertanto sospese fino al 23 gennaio. Per la Secondaria di II grado si deciderà, come previsto nell’ordinanza regionale, dopo il 23 gennaio alla luce delle verifiche dell’Unità di Crisi. A breve sarà emanata un’ordinanza che riassumerà l’insieme delle decisioni relative all’attività scolastica, coerenti con quanto stabilito dal Tar. Sarà consentito ai sindaci e alle autorità sanitarie locali di assumere decisioni connesse ai contesti locali, ha precisato in una nota la Regione Campania.

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/20/campania/politica/regione/scuola-il-tar-della-campania-ordina-tutte-le-elementari-domani-in-classeanche-quarte-e-quinte/

In evidenza

CRONACA

POLITICA