6milioni di spettatori per Mina Settembre e il commissario Ricciardi. Le scene girate tra Napoli e Portici

HomePrimo Piano/2

6milioni di spettatori per Mina Settembre e il commissario Ricciardi. Le scene girate tra Napoli e Portici

Boom di prenotazioni per i vaccini per gli over 80
Inverno rigoroso: niente sci, spostamenti limitati e coprifuoco

6milioni di spettatori ogni sera, per la Napoli raccontata in Tv. Strepitoso il successo per Il commissario Ricciardi: la serie diretta da Alessandro D’Alatri con Lino Guanciale fa 5 milioni e 900mila spettatori (24,1% di share). “Il pubblico è rimasto affascinato dalla Napoli anni 30”, ha commentato lo scrittore Maurizio de Giovanni. La fiction restituisce un’immagine “vintage” della città ed è stata girata tra i palazzi più belli e antichi della Napoli di fine ottocento e della prima metà del novecento. Molte, ad esempio, le scene girate a Portici e tra le ville del Miglio d’Oro e l’amministrazione comunale della cittadina vesuviana non nasconde la soddisfazione.

Oltre alle location anche diversi attori sono di Portici

“La serie dedicata al Commissario Ricciardi, trasposizione televisiva dei romanzi di Maurizio De Giovanni. E’ un altro fiore all’occhiello della nostra città – dice il primo cittadino Enzo Cuomo -. Molte delle scene sono ambientate a Portici, nella zona di Bellavista e nel cast anche due nostre concittadine, la bravissima Nunzia Schiano e la piccola Giuliana Ferola al debutto. Un altro successo frutto di un lavoro costante, di buone relazioni istituzionali e di grande capacità organizzativa che hanno portato la nostra città’ in una vetrina di grande prestigio”.

Mina Settembre e gli altri successi Rai

Fenomeno della stagione, con Napoli grande protagonista, anche la fiction Mina Settembre che conquista una media di 6 milioni 200mila spettatori. Ma la Rai, nei primi giorni del 2021 fa risultati importanti. “Doc”, la serie con Luca Argentero raccoglie 7 milioni di spettatori. “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci alla sua sesta stagione conquista una media di 5 milioni e mezzo di spettatori. Boom di ascolti anche per il film “Chiara Lubich” con Cristina Capotondi: 5 milioni 641 mila spettatori (col 23% di share).

Commenti

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0