SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Digos al Comune, pressioni degli Ultrà per la statua di Maradona. La Procura apre un fascicolo

La Procura di Napoli indaga sulla manifestazione d’interesse varata dal Comune per la realizzazione di una statua da dedicare a Diego Armando Maradona.  In modo particolare, gli inquirenti sarebbero interessati alla composizione della commissione incaricata di esaminare i progetti. Nella commissione oltre ai rappresentanti del Comune e al giglio di Maradona, Diego Junior, sono stati inseriti anche alcuni esponenti della tifoseria organizzata.

La Digos ha chiesto gli atti

La Digos ha chiesto gli atti agli uffici di Palazzo San Giacomo e nei prossimi giorni potrebbero essere ascoltati come testimoni gli assessori Eleonora De Majo e Ciro Borriello, che, per conto dell’amministrazione hanno promosso l’iniziativa di dedicare un monumento al calciatore argentino. scomparso il 25 novembre.

L’indagine parte dall’inchiesta sugli scontri a Napoli di novembre

Le indagini nascono da un’altra inchiesta della Procura, quella degli scontri a Napoli dello scorso 23 novembre, quando si scatenò la protesta contro un nuovo lockdown. Negli scontri erano presenti anche esponenti delle curve, alcuni legati ai clan, che cercherebbero di influenzare a loro interesse manifestazioni ma anche attività ed eventi promossi dal Comune, come l’installazione di una statua di Maradona da inaugurare il prossimo 10 maggio (data simbolo del primo scudetto del Napoli).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: A San Giorgio a Cremano la prima strada intitolata a Maradona

https://www.sicomunicazione.it/2021/01/28/napoli/cronaca/digos-al-comune-pressioni-degli-ultra-per-la-statua-di-maradona-la-procura-apre-un-fascicolo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA