Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook ha preso in giro i ministri del Movimento 5 Stelle: “Abbiamo visto che quando si dà vita a governi di persone improbabili si fa fatica ad andare avanti. Non voglio per delicatezza dire nominativamente quel che penso di alcuni ministri del Governo che si è dimesso, ma ci sono stati ministri che in qualunque paese civile del mondo avrebbero fatto fatica ad essere impegnati anche come parcheggiatori abusivi”.
“Se la quantità dei vaccini resta questa, la copertura vaccinale per la Campania non si concluderà nel 2021, come era il nostro obiettivo, ma nel 2022”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Siamo in una situazione di totale precarietà – ha aggiunto – non abbiamo nessuna certezza sulle forniture”.
“C’è un livello abbastanza elevato di positivi e un rilassamento grave. Rischiamo di fare entrare la regione in zona rossa e di chiudere tutto”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Se i comportamenti non saranno di estremo rigore non ci vuole niente a passare dalla zona gialla a quella rossa, il tutto sarà accentuato dall’apertura delle scuole secondarie”, ha aggiunto. De Luca parla di “picchi estremamente preoccupanti” e cita, tra gli altri, il caso di Torre Annunziata.