Davide, 3anni, batte la malattia e indossa la divisa festeggiato dai p …

NO PRIMARY
Cronaca, Napoli

“Agente Davide in servizio”. Per alcune ore la Polizia di Napoli ha avuto nella sua squadra il piccolo Davide, un bambino di 3 anni affetto da una rara forma di sarcoma. Davide ora sta meglio, ha compiuto con successo la sua missione mettendo alle sbarre il “cattivo” (la malattia) ed è potuto uscire dal Santobono Pausilipon. Per Davide lasciare l’ospedale dopo mesi di ricovero e terapie doveva essere però un momento speciale. Per questo, il piccolo ha chiesto di uscire da lì indossando la divisa da poliziotto. Grazie alla collaborazione tra il Pausilipon e la Questura di Napoli per il piccolo è stato fatto ancora di più. Ad accogliere Davide all’uscita della struttura ospedaliera c’erano i veri poliziotti a bordo di due volanti che lo hanno riportato a casa facendogli vivere tutte le emozioni di un agente in servizio.

La Polizia vicino a Davide, dal dolore alla speranza

C’è però un motivo particolare riguardo al desiderio del piccolo Davide. Il bambino ha voluto indossare una divisa come quella di alcuni agenti che, al momento della diagnosi ricevuta nel cortile del Santobono, lo fecero salire su una volante per distrarlo dal dramma vissuto dalla sua famiglia in quegli istanti.

Via radio il saluto a Davide degli altri poliziotti

“Tutto deve essere a misura di bambino, anche il momento dell’uscita dall’ospedale” hanno sottolineato i dirigenti della fondazione Pausilipon. “Davide è stato felicissimo – ha racconta ai giornalisti mamma Maria, 38 anni -. Si è fermato stupito a guardare le volanti. Gli agenti sono stati eccezionali, ci hanno fatto salire in auto e ‘scortato’ fino a piazza Vittoria. Via radio sono arrivati anche i saluti dei loro colleghi”. 

Un momento indimenticabile

All’uscita di Davide dall’ospedale era presente anche la Presidente della Fondazione Anna Ziccardi:” La dolcezza e l’amore con cui i poliziotti hanno gestito questo incredibile momento resterà impresso nei nostri ricordi più belli”. L’augurio di tutti per Davide è che questo sia il primo dei tanti sogni da realizzare.

 


https://www.sicomunicazione.it/2021/02/01/a-3-anni-davide-sconfigge-la-malattia-indossa-la-divisa-e-lascia-lospedale-festeggiato-dalla-polizia-di-napoli/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi