SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

La Campania a rischio, è tra le regioni più colpite, nuovi contagi a …

Sono 1189 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in Campania nella giornata di oggi, su 9555 tamponi analizzati. Il rapporto positivi/tamponi è al 12,44%. Dei nuovi positivi, 55 sono i sintomatici. 940 sono le nuove guarigioni, mentre si aggrava di altre 13 vittime il bilancio dei deceduti. Tra questi, 9 decessi sono avvenuti nelle ultime 48 ore, mentre i restanti 4 sono avvenuti in precedenza ma sono stati registrati solamente ieri. I contagi tornano in maniera significativa oltre la soglia del 10%.

Aumento in Campania e in Italia

Anche nel resto d’Italia sono aumentati i casi. Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati rilevati 7.970 nuovi casi positivi da coronavirus e 307 morti a causa della COVID-19.  Le regioni che hanno registrato più positivi nelle ultime 24 ore sono Emilia-Romagna (1.273), Campania (1.189), Lombardia (895) e Lazio (782). La provinca di Perugia e anche Bolzano sono in zona rossa, preoccupa molto la circolazione delle nuove varianti più contagiose.

Contagi a scuola, più richieste d’aiuto negli ospedali

E’ attesa la decisione dell’unità di crisi regionale a causa della diffusione del virus tra i banchi di scuola. Quasi tremila tra alunni e docenti contagiati e il numero cresce in maniera esponenziale. I ricoveri sono in aumento in molti ospedali della Campania.

https://www.sicomunicazione.it/2021/02/08/campania/cronaca/terza-ondata-la-campania-a-rischio-e-tra-le-regioni-piu-colpite-nuovi-contagi-124/

In evidenza