Maltempo e allagamenti in Irpinia e nel salernitano, famiglie evacuate …

L’ondata di maltempo sta determinando gravi allagamenti in Irpinia e nel salernitano. La Protezione civile della Regione Campania è al lavoro a Forino, Cervinara e Olevano sul Tusciano per prestare soccorso alla popolazione e supporto di diversi Comuni colpiti dal maltempo con bombe d’acqua cadute nella giornata di oggi.

3 famiglie salvate con l’uso di gommoni

La situazione più critica si è registrata a Forino, dove le abbondanti precipitazioni hanno causato allagamenti nel centro abitato in località Celzi. Vigili del fuoco e Protezione Civile hanno provveduto a garantire supporto al Comune per consentire l’evacuazione di tre famiglie, attraverso l’uso di gommoni e mezzi speciali. La sala operativa regionale ha attivato i volontari della Protezione Civile di Avellino che in azione con il modulo fluviale. Le persone sono già state tratte in salvo e il Sindaco le ha fatte poi ospitare presso una struttura ricettiva locale.

Rischio nuovi allagamenti

Nella giornata di oggi si sono registrati allagamenti anche a Cervinara, al confine con il comune di Rotondi dove sono al lavoro i tecnici del Genio civile e ad Olevano in una zona di campagna non abitata. Resta però alta l’attenzione su tutto il tratto del fiume Tusciano e nella zona di Battipaglia

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/02/09/maltempo-e-allagamenti-nel-salernitano-famiglie-evacuate-coi-gommoni/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti