SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Ricciardi: “Per le varianti valutiamo un lockdown totale”

Il 17% dei contagi attualmente registrati appartiene alla variante inglese, più contagiosa e aumentano i casi di quelle Sudafricane e Brasiliane considerate più aggressive. La variante britannica, ad alta facilità di contagio e che non risparmia neppure i bambini, rischia di diventare predominante in Italia entro poche settimane.

” E’ urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus SarsCov2 – ha detto il consulente del Ministro dells Salute, Walter Ricciardi – E’ necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole, facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata. Ne parlerò col Ministro Speranza questa settimana…Va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale. E’ evidente – conclude Ricciardi – che la strategia di convivenza col virus, adottata finora, è inefficace e ci condanna alla instabilità, con un numero pesante di morti”.

https://www.sicomunicazione.it/2021/02/14/campania/cronaca/attualita/ricciardi-per-le-varianti-valutiamo-un-lockdown-totale/

In evidenza