SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Da oggi torna la zona arancione. Vietato uscire dal proprio comune

Da oggi la Campania è in zona arancione per 15 giorni per effetto dell’ordinanza del Ministro Speranza. L’indice Rt è infatti tornato sopra l’1 (a 1,16).A influire sulla decisione i contagi nelle scuole e il rischio delle varianti più contagiose.

Da oggi quindi si cambia. Queste le principali regole da rispettare:

Vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità; consentiti gli spostamenti dai Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti, entro 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia. Chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto per i bar è consentito fino alle ore 18. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. Didattica a distanza per le scuole superiori. Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico. Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie.

https://www.sicomunicazione.it/2021/02/21/campania/politica/regione/da-oggi-torna-la-zona-arancione-vietato-uscire-dal-proprio-comune/

In evidenza

CRONACA

POLITICA