SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Campania arancione da lunedì, con 2mila positivi al giorno

Shopping al Vomero

La Campania arancione. La percentuale dei tamponi positivi stenta a scendere sotto la soglia del 10%, in media sono 2mila i nuovi contagi giornalieri, numeri che fino a qualche mese fa avrebbero spinto il governatore De Luca ad invocare rigide chiusure. L’indice Rt risulta però in calo e per il Governo è quanto basta per riportare la Campania in zona arancione già lunedì 19 aprile. 

Dopo oltre un mese sarà (formalmente…) di nuovo possibile spostarsi all’interno del proprio comune di residenza ed, inoltre, fare visita ad amici parenti, sempre rispettando il coprifuoco e non uscendo dai confini comunali.

RIAPRONO NEGOZI E PARRUCCHIERI

Con il passaggio in zona arancione,  riapriranno parrucchieri e barbieri, attualmente chiusi in zona rossa come previsto dal Dpcm di marzo del governo Draghi. Inoltre torneranno a lavorare anche i negozi di abbigliamento.

CAMPANIA ARANCIONE VUOL DIRE RITORNO A SCUOLA

Il ritorno alla normalità passa per il rientro di tutte le classi in aula, non solo quelle delle elementari e della prima media. I “piccoli” sono rientrati in aula lo scorso 7 aprile, da lunedì nei licei e istituti tecnici l’attività didattica in presenza torna a essere garantita ad almeno il 50% e fino a un massimo del 75 della popolazione studentesca. La restante parte continua con la didattica a distanza. Un primo passo verso la normalità anche se siamo alla fine dell’anno scolastico.

 

Potrebbe anche interessarti: Tutti vaccinati gli Over 80 in Campania

https://www.sicomunicazione.it/2021/04/17/campania/cronaca/da-lunedi-la-campania-arancione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA