Rissa all’Ospedale di Caserta, le immagini delle violenze nel pr …

Rissa per la precedenza alle cure mediche nel Pronto Soccorso. Sono le immagini violente dello scontro scoppiato nei giorni scorsi all’ Ospedale di Caserta. Il motivo: la priorità nel ricevere assistenza da parte dei sanitari, una lite con pazienti e famigliari presto degenerata.  I protagonisti della vicenda sono stati immediatamente identificati dai Carabinieri, tre persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari e una è stata denunciata a piede libero. Il video di quanto avvenuto all’ ospedale Sant’Anna e San Sebastiano è stato postato dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Scene simili non dovrebbero mai accadere – ha commentato Borrelli – se poi hanno modo di avvenire all‘interno di strutture ospedaliere, dove dovrebbe essere garantita l’incolumità delle persone, allora c’è da riflettere. Questa volta né il personale sanitario né altri pazienti hanno subito danni provocati da questa violenza. Ma chi ci assicurerà che anche la prossima volta sarà così? Se non si prendono contromisure è certissimo che ci sarà una ‘prossima volta’. Non ci stancheremo mai di ripeterlo, lo faremo fino allo sfinimento, finché non ci ascolteranno: i pronto soccorso vanno fatti presidiarie dalle forze dell’ordine in maniera permanente.”

 

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/04/22/rissa-all-ospedale-di-caserta-le-immagini-delle-violenze-nel-presidio-sanitario/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti