La Campania verso il giallo, De Luca conferma l’addio all’ …

NO PRIMARY
Campania zona gialla

Dopo settimane di chiusura e sacrifici i ristoratori della Regione sono pronti a festeggiare. La Campania verso il giallo visto che l’indice RT è in forte calo in queste ore ed è sceso sotto l’1. Si tratta di una sorpresa inaspettata arrivata dopo una lunga analisi, un approfondimento dei dati del Ministero della Salute.

CAMPANIA VERSO IL GIALLO, DECIDE IL  MINISTERO DELLA SALUTE

Quindi la Campania si unisce al gruppone di regioni della penisola che da lunedì riprenderanno una sorta di normalità. Ecco cosa si potrà fare:

SPOSTAMENTI IN CAMPANIA GIALLA:

via libera agli spostamenti all’interno del territorio regionale, senza autocertificazione ma rispettando il coprifuoco previsto dalle 22 alle 5 del mattino.

Si può viaggiare tra le zone gialle per turismo.

NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI:

Tutti aperti, anche quelli non essenziali i negozi della Regione Campania. Per i centri commerciali resta la chiusura nel weekend fino al 14 maggio; dal 15 invece si avrà la riapertura anche nei giorni festivi e prefestivi.

RISTORANTI E BAR:

Dal 26 aprile in poi pranzo e cena per i locali che dispongono di tavolini all’aperto

Si potrà tornare a consumare all’interno, sia a pranzo che a cena, a partire dal 1 giugno

SPORT, PALESTRE, PISCINE:

Non ci sono restrizioni in zona gialla per lo sport e l’attività motoria individuale. Il 15 maggio segna la riapertura delle piscine all’aperto e il 1° giugno delle palestre. Via libera agli sport di squadra e di contatto all’aperto.

TEATRI E CINEMA

Dal 26 aprile la riapertura dei cinema e dei teatri con misurazione della temperatura all’ingresso e posti a sedere preassegnati e distanziati per il 50% dei posti a disposizione. Per concerti e spettacoli è previsto un pubblico massimo di 1000 persone all’aperto e di 500 al chiuso

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: “Rissa all’Ospedale di Caserta, le immagini delle violenze nel presidio sanitario

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/04/23/la-campania-verso-il-giallo-de-luca-conferma-laddio-allarancione/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi