Via libera in Campania alla vaccinazione per gli over 50

Via libera in Campania alla vaccinazione per gli over 50

HomePrimo Piano/2

Via libera in Campania alla vaccinazione per gli over 50

Via libera in Campania alla vaccinazione per gli over 50. Via libera, in Campania, alla vaccinazione a chi ha un'età compresa tra i 50 e 59 anni. Fasc

Finiti i vaccini Pfizer, stop vaccinazioni alla Mostra
De Luca mette in guardia Totti: “Attento allo sciacallaggio mediatico”

Via libera in Campania alla vaccinazione per gli over 50. Via libera, in Campania, alla vaccinazione a chi ha un’età compresa tra i 50 e 59 anni. Fascia che rappresenta la fetta di popolazione più numerosa formata da 868.684 persone. Non è ancora stata stabilita la data dell’inizio del nuovo ciclo di antidoto ma dovrebbe mancare poco.

VACCINAZIONE OVER 50 CON PFIZER

Gli ultra cinquantenni saranno vaccinati con Pfizer per tutto maggio con la prima dose. Mentre a partire dalla fine del prossimo mese e per tutto giugno, si passerà alla seconda somministrazione. Sarà effettuata mentre si procederà alla successiva fascia d’età, quella tra 40 e 49 anni. Questa rappresenta anche la seconda più numerosa in Campania e che conta 835.597 individui. Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini. Dopo la prenotazione le convocazioni avverranno in ordine di prenotazione e di età, partendo da quelli più vicini ai 60 con uno start per le prime somministrazioni programmato dai primi di maggio. Per molti giorni sarà ancora in sovrapposizione con gli over sessantenni e con i cicli delle seconde dosi delle altre categorie residue già in fase avanzata di completamento (over 80, fragili, vulnerabili, personale sanitario, personale scolastico, universitari caregiver). Da domani, arriverà un ingente quantitativo di dosi del vaccino Pfizer. Si tratta di 60 mila dosi in più dell’ultima consegna per un totale di 216.450 dosi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.140.402 cittadini. Di questi  431.038 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.571.440.

 

Potrebbe anche interessarti: “SCUOLE APERTE ANCHE A LUGLIO E AGOSTO

 

Commenti

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0