Lia Nunziante si racconta nel libro "Oltre". Aiutare le altre donne a riappropriarsi del proprio fisico, prendersi cura del proprio corpo e trovare un nuovo equilibrio non soltanto estetico.

Lia Nunziante si racconta nel libro “Oltre”

Oltre di Lia Nunziante

Lia Nunziante si racconta nel libro “Oltre”. Aiutare le altre donne a riappropriarsi del proprio fisico, prendersi cura del proprio corpo e trovare un nuovo equilibrio non soltanto estetico. In Italia c’è una donna che lavora soltanto con le donne: è personal trainer, mental coach e tanto altro. Si chiama Lia Nunziante, è di Cava de’ Tirreni ed è la coach italiana più seguita di Instagram, esperta in allenamento al femminile. Affermata personal trainer, oggi Lia segue oltre 700 donne in tutta Italia che si sono rivolte a lei per perdere qualche chilo di troppo. Per ritrovare il fisico trascurato a causa dei ritmi frenetici tra lavoro e vita privata, ma anche per ritagliarsi un momento dedicato allo sport che i nuovi tempi imposti dalla pandemia hanno fatto smarrire.

LIA NUNZIANTE SI RACCONTA NEL LIBRO “OLTRE”

E lo fa attraverso il suo lavoro, che è fatto di sacrifici e continuo aggiornamento, con tecniche di allenamento personalizzate per ogni cliente. Ma anche grazie ad uno staff di professionisti ai quali si affida per consulenze specifiche. Con Lia Nunziante, infatti, collaborano costantemente una ginecologa, una nutrizionista e medici di vari settori. Tutto ciò per rendere l’esperienza dell’allenamento completa e dal risultato certo. Oggi Lia è un riferimento per centinaia di donne che ne seguono lezioni e consigli online. Frontiera estrema per aggirare le inevitabili restrizioni dell’epoca. La palestra diviene così un luogo ideale, compagna di quotidianità per quanti ne avvertono il bisogno in tempi così difficile.

 

La sua storia professionale ha trovato spazio tra le righe di un libro, “Oltre”. Libro che racconta la passione, l’impegno, la dedizione ad una professione che per lei è innanzitutto cura spasmodica del prossimo. Dell’equilibrio che non deve mai mancare tra mente e corpo. In “Oltre” si fondono emozioni, stati d’animo, difficoltà e voglia di non mollare. Tutto ciò nel ritratto autobiografico di una donna forte e volitiva, innamorata della vita e delle sfide, anche quelle improbe. La personal trainer ripercorre le fasi cruciali della sua vita, le difficoltà e i sogni, le cadute e la rinascita, in un percorso nel quale ognuno potrà rivedere se stesso. Il ricavato della vendita del libro, che è acquistabile consultando i canali social della personal trainer, sarà devoluto in parte in beneficenza ai bambini del reparto oncologico di Nocera (Associazione Oasi).

 

Potrebbe anche interessarti: “TURISMO, BENE IL PASS VERDE”

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/05/05/lia-nunziante-si-racconta-nel-libro-oltre/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti