Galleria Vittoria, lavori ancora al palo. La città però ne ha bisogn …

NO PRIMARY
Napoli
Galleria Vittoria

Occorrono nuovi controlli, nuovi esami tecnici, per potere iniziare i lavori di ripristino della Galleria Vittoria ormai da mesi chiusa al traffico in attesa di lavori. La procura di Napoli ha concesso 120 giorni per fare partire la ristrutturazione, dopo che il cantiere è stato dissequestrato perché messo in sicurezza, ma passati i primi 30 nulla si è ancora mosso.

DOMANI NUOVI ESAMI SULLA GALLERIA VITTORIA

Gli esami tecnici saranno effettuati domani, si tratta di prove da carico per conoscere le reali capacità di resistenza della volta del tunnel. Dopo questo ennesimo, ma giustissimo, controllo potrà essere finalmente avviato il cantiere che per almeno 3 mesi dovrebbe lavorare nella Galleria Vittoria. In passato gli annunci del Comune di Napoli avevano sventolato date di riapertura dimostrate sempre false. Ora nessuno più della Giunta De Magistris si azzarda a fare previsioni per evitare nuove brutte figure.

IL RITORNO DEL TRAFFICO IN CITTÀ

Con la riapertura della città, da settimane zona gialla, è aumentato anche il traffico. La Galleria ha sempre funzionato da via principale tra il centro storico e chiaia. Con la sua chiusura il traffico deviato a Santa Lucia e sul lungomare crea non pochi disagi. Le file di auto si allungano perché tra pedoni e strettoie è davvero complicato circolare. E se nel periodo di semi chiusura le auto in circolazione erano poche, in questo inizio d’estate con la riapertura quasi totale della città, la galleria che serviva a 70 automobilisti al giorno mancherà tantissimo.

 

Potrebbe anche interessarti: Nuovi autobus in città

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/05/11/galleria-vittoria-lavori-ancora-al-palo-la-citta-pero-ne-ha-bisogno/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi