I consigli per la ripresa in palestra

I consigli per la ripresa in palestra

HomeAttualità

I consigli per la ripresa in palestra

I consigli per la ripresa in palestra. Estate in arrivo. Prova costume, saltata questo week end per colpa del meteo incerto, ormai vicinissima. Dopo u

Ricordare per non ripetere Giornata della Memoria 2021 – IV edizione
Una targa per Pasquale Apicella, il poliziotto scomparso tragicamente durante il suo lavoro

I consigli per la ripresa in palestra. Estate in arrivo. Prova costume, saltata questo week end per colpa del meteo incerto, ormai vicinissima. Dopo un anno e più, parzialmente chiusi in casa causa pandemia, con le palestre chiuse tocca fare i conti con qualche chilo di troppo. Secondo Coldiretti 1 italiano su 2 è ingrassato a causa dell’aumento di calorie ingerite e della scarsa attività fisica fatta. La riapertura delle palestre, il 24 maggio, secondo il testo approvato dal Cdm ha regalato una chance a tutti quelli che chiedono un aiuto per rimettersi in forma. E’ fondamentale che la ripresa dell’attività fisica sia fatta in maniera graduale, con periodicità corretta per evitare infortuni muscolari e affaticamento.

I CONSIGLI PER LA RIPRESA IN PALESTRA

Per questo motivo diventa indispensabile, se non si conosce bene lo stato “di salute” del proprio corpo, rivolgersi a personal trainer. Esperti che indirizzino i nostri esercizi e i nostri sforzi verso il giusto equilibrio tra ripetizioni e sforzi. Il primo consiglio utile, che tutti gli allenatori e i dottori, ripetono come un mantra è quello di rimettersi in moto con le attività lasciate prima della pandemia. Ma ascoltando il proprio corpo, senza strafare o pensare che si possa ritornare ai ritmi lasciati qualche mese fa. Questo vale per qualsiasi tipo di sport. In palestra, poi, la tecnologia ha lanciato un nuovo stile di allenamento, con l’utilizzo dell’elettro mio stimolazione si può ridurre il tempo di sforzo portando al massimo i risultati, ci spiega come funziona Max Quarta, personal trainer della palestra Urban Fitness del centro storico di Napoli.

Commenti

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0