Coprifuoco a mezzanotte, ristoro da 1 miliardo

Coprifuoco a mezzanotte ristoro da 1 miliardo

HomeAttualità

Coprifuoco a mezzanotte ristoro da 1 miliardo

Coprifuoco a mezzanotte ristoro da 1 miliardo. Sembra solo un’ora ed invece dal punto di vista economico ha un impatto importante. Per bar e ristorant

Bollette dell’acqua da pagare: i commercianti in rivolta
Covid. Le varianti fanno paura, chiusure fino a maggio

Coprifuoco a mezzanotte ristoro da 1 miliardo. Sembra solo un’ora ed invece dal punto di vista economico ha un impatto importante. Per bar e ristoranti lo slittamento del limite significa 30 milioni di euro in più al giorno, una cifra importante, secondo i calcoli della Fiepet Confesercenti. La stima sempre per la Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici, è di un miliardo di euro di maggiori entrate. Il coprifuoco slitta di un’ora solo nelle Regioni gialle visto che in quelle bianche è stato rimosso del tutto.

COPRIFUOCO A MEZZANOTTE RISTORO DA 1 MILIARDO

Il coprifuoco nella versione light rappresenta il migliore dei ristori perché consente di lavorare su più turni. Ma anche perché l’allentamento della stretta riverserà per le strade (e per più tempo) un maggior numero di persone. Sempre la Fiepet fa notare poi che con il coprifuoco allentato ci guadagna pure lo Stato, per effetto del gettito erariale aumentato. Dall’inizio dell’emergenza al primo Sostegni, ha stimato invece l’ufficio studi di Fipe Confcommercio, il mondo dei pubblici esercizi ha ricevuto appena 3,5 miliardi di ristori, sufficienti a coprire una minima percentuale delle perdite. I dati aggiornati a giovedì scorso davano già un’incidenza media della settimana per 100 mila abitanti a quota 43, cioè sotto la soglia critica di 50 e continuando così la zona bianca sarà centrata fra due settimane, cioè a partire dal 21 giugno.

Potrebbe anche interessarti: I consigli per la ripresa in palestra

https://youtu.be/IIFGvhatptc

Commenti

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0