Vaccini in farmacia a Napoli

Vaccini in farmacia a Napoli

HomeAttualità

Vaccini in farmacia a Napoli

Vaccini in farmacia a Napoli. La farmacia è sicuramente il presidio sanitario dove la maggior parte dei pazienti si sente a proprio agio e ascoltati n

Coronavirus: in Campania superato il muro dei tremila contagi
De Luca prenota il vaccino russo Sputnik e apre la strada all’autonomia

Vaccini in farmacia a Napoli. La farmacia è sicuramente il presidio sanitario dove la maggior parte dei pazienti si sente a proprio agio e ascoltati nel miglior modo possibile soprattutto se è quella di fiducia. Dal 7 giugno sono disponibili le dosi del vaccino Johnson&Johnson nelle farmacie di Napoli e provincia che saranno somministrate ai cittadini di età compresa tra i 18 ed i 59 anni. In totale sono 400 le farmacie che hanno aderito all’iniziativa. Basta rivolgersi ad una delle farmacie indicate da Federfarma e prenotarsi.  Entusiasmo e serenità per i primi pazienti che hanno deciso di rivolgersi in farmacia per evitare le lunghe file negli hub ed anche le difficoltà per la prenotazione.

VACCINI IN FARMACIA A NAPOLI

Al via il primo gruppo di circa 150 farmacie che, nel giro di pochi giorni. Nel tempo strettamente necessario ad attribuire ai camici bianchi le credenziali di accesso alla piattaforma informatica. Saliranno a alle 400 programmate nell’ambito delle tre Asl napoletane. Ogni cittadino che intenda usufruire di questo canale di somministrazione potrà rivolgersi a qualunque farmacia del territorio di residenza. Bisogna essere muniti di tessera sanitaria e codice fiscale oltre che di un documento di identità. È possibile effettuare la vaccinazione solo in farmacie afferenti alla propria Asl: ad esempio un cittadino afferente all’Asl Napoli 1 dovrà vaccinarsi in una farmacia di Napoli o di Capri ma non potrà recarsi in una del territorio della Asl Napoli 2 Nord o dei Comuni della Asl Napoli 3 Sud.

Potrebbe anche interessarti: Immunità prevista per il 18 luglio

 

https://youtu.be/UxTi2y3WnK4

Commenti

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0