Di Matteo (Mcl): Iniziativa dal basso e senso di responsabilità per affrontare  le sfide future

Seminario Nazionale di studi e di  formazione del Movimento Cristiano …

“Sguardo nel futuro, iniziativa dal basso, rimettersi in discussione con l’ambizione di cambiare la classe dirigente e vivere questa nuova stagione post coronavirus con un profondo senso di responsabilità “.

Queste le linee guida espresse dal Presidente del Mcl, Antonio Di Matteo, nel corso della tre giorni(9-11 settembre) di seminario nazionale di studi e formazione promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori all’ Ergife Palace Hotel di Roma.


Molti ed attualissimi i temi trattati, dalla formazione al lavoro fino alla centralità dei corpi intermedi, alla presenza di illustri relatori tra i quali Lorenzo Ornaghi, presidente onorario Aseri, già Rettore dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore, di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, e di Michele Tiraboschi, Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. 


” Mcl è un movimento vivo con grande esperienza, competenza e professionalità a tutti i livelli e- ha concluso  Di Matteo-  deve recuperare il suo ruolo di protagonista nella società e nel Paese per affrontare le sfide future”.

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/09/14/seminario-nazionale-di-studi-e-di-formazione-del-movimento-cristiano-lavoratori-a-roma/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti