Giornalismo, grande successo per la X edizione del premio "Mimmo Castellano"

Giornalismo, grande successo per la X edizione del premio “Mimmo …

Grande successo per la decima edizione del premio giornalistico “Mimmo Castellano”, che si è svolto a Villa Calvanese a Lanzara di Castel San Giorgio. La manifestazione vuole onorare la memoria di Mimmo Castellano, ex vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania e Segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

“Oggi più che mai è fondamentale che i giornalisti restino uniti nelle battaglie per la tutela della professione di Giornalista”, le parole di Salvatore Campitiello, il Presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno.

Alla presenza del Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Carlo Verna, del Segretario Alessandro Sansoni, del Presidente del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e del Presidente del Movimento Unitario dei Giornalisti e del Corecom Campania Mimmo Falco, sono stati consegnati riconoscimenti a Giornalisti che si sono particolarmente distinti nel panorama dell’Informazione nazionale e locale.

Per la Sezione Giovani premiato Dario Cioffi, Redattore de “La Città”; per la Sezione Informazione per la giustizia sociale, Riccardo Christian Falcone, a Marianna Ferri è andato il premio Sezione Uffici Stampa, mentre Marco Caiano, direttore dell’Agenzia Sicomunicazione, ha ritirato il premio per la sezione Agenzia Videogiornalistica, grazie al docufilm “La Nuova Peste, Napoli vuole ripartire”; per la Sezione Cultura premiato Italo Valente; per la Sezione Agenzia Informazione Multimediale il premio è andato ad Alfonso Pirozzi, Redattore “Ansa”; ad Antonella D’Annibale, di Telecolore il premio Sezione Emittenza Libera mentre per la Sezione Informazione Beni Culturali ha ritirato il premio Gerardo Pecci, per la Sezione Informazione Medica premiato, infine, Mimmo Della Porta dell’Asl Salerno.

Tra i premiati spiccano quelli alla carriera ricevuti da Andrea Covatta, Responsabile Informazione Struttura Rai Quirinale e Michele Giordano, giornalista Rai TGR Campania. Premi speciali al Prof. Antonio Giordano, scienziato; Amedeo Manzo per la Sezione Premio speciale Eccellenze dell’Area mediterranea in Economia; a Francesco Polizio per i 50 anni di iscrizione all’Ordine.

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/09/16/giornalismo-grande-successo-per-la-x-edizione-del-premio-mimmo-castellano/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti