The Green Symposium: “Insieme per una Sud economy circolare&#822 …

“Insieme per una Sud economy circolare”: è il titolo del Green Symposium. La tre giorni al museo ferroviario di Pietrarsa, promossa per favorire l’incontro tra istituzioni, associazioni di imprese, consorzi e cittadini sui temi strategici dell’ambiente, del ciclo virtuoso dei rifiuti e delle opportunità fornite dai fondi europei per il post pandemia. Gli incontri sono organizzati da Ricicla.tv e Conai in partnership con Ecomondo. Ascoltiamo Luca Ruini presidente Conai.

Tra i temi di discussione un approfondimento su emergenze del territorio e proposte operative per colmare il deficit infrastrutturale ed impiantistico. Al Focus: Italia, tanti fondi, zero impianti. Ha partecipato tra gli altri la ministra per il Sud Mara Carfagna.

Tema principale il sud e il suo rilancio grazie al PNRR. Al Sud e nelle isole servono investimenti per 2,2 miliardi di euro per rimediare alla carenza di impianti per il trattamento dei rifiuti, e nel Pnrr si possono trovare 440 milioni di euro per questo. Ascoltiamo Luca Bianchi direttore Svimez e Fulvio Bonavitacola vice presidente del consiglio regionale della Campania.

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/09/16/the-green-symposium-insieme-per-una-sud-economy-circolare/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi