Assegnate sei borse di studio nell’ambito del “Rotary Acti …

Si parla anche di:

Assegnate all’ITES Ferdinando Galiani le sei borse di studio della prima edizione del bando emanato dalla campagna “Rotary Action for Depression”, per la produzione di audiovisivi sul tema della depressione giovanile. Premiato il video documentario dal titolo “A volte basta poco”, opera degli studenti-videomaker Valeria De Rosa, Giusy Scaletti, Pasquale Brancato, Marco Yongmin Hu, Nunzia Gargiulo e Martina Bosso.

La cerimonia di premiazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore della Regione Campania alla Formazione, Armida Filippelli, di Vincenzo Barretta, psichiatra e ideatore della campagna “Rotary Action for Depression”, dell’attrice e co-ideatrice della campagna, Veronica Mazza e del regista Domenico Di Frenna. La preside dell’Istituto Galiani, Antonella Barreca, ha assegnato i riconoscimenti agli alunni insieme al dottor Barretta.

Nel corso della cerimonia, oltre al documentario premiato, è stata presentato in prima visione assoluta “Il dono. Ti racconto la mia depressione”, il nuovo video-format prodotto dalla campagna “Rotary Action for Depression”, ideato e diretto dal regista Domenico Di Frenna e condotto da Veronica Mazza. «La pandemia ha fatto aumentare la sofferenza dei ragazzi, che hanno visto la loro vita sospesa e senza socialità” spiega l’assessore Armida Filippelli

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/09/assegnate-sei-borse-di-studio-nellambito-del-rotary-action-for-depression/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi