Sciopero nazionale. Ferma anche Napoli. Gli orari della protesta

Si parla anche di:

Dopo l’aggressione alla sede della Cgil la pervista giornata di sciopero nazionale si carica di significato. Manifestazioni nelle principali città italiane. Ferma anche Napoli. I sindacati di base hanno proclamato per oggi lo stop dei settori pubblici e privati di 24. Coinvolte la scuola, gli uffici pubblici e i trasporti. Gli orari per scuola e trasporti.

Questi gli orari di scuola e trasporti

Per il trasporto ferroviario, lo sciopero sarà dalle fino alle 21 di lunedì 11 ottobre. Per il trasporto aereo, ha reso noto l’Enac, ci sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati. Per quanto riguarda il trasporto regionale, garantiti i servizi essenziali dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. A Napoli i servizi di trasporto pubblico sono garantiti nelle fasce 5:30-8:30 e 17-20. Disagi sono attesi anche nella scuola, sulle autostrade e negli uffici pubblici. Previsti cortei di protesta nelle principali città italiane.

Tra le richieste dei Cobas e dei sindacati: “la riduzione del tempo di lavoro a parità di salario per contrastare la disoccupazione dovuta all’informatizzazione e robotizzazione della produzione”, il salario minimo europeo, un reddito universale esteso anche ai migranti e il “rilancio dello Stato sociale”.

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/11/sciopero-nazionale-ferma-anche-napoli-gli-orari-della-protesta/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti