Galleria Quattro Giornate. Prima urgenza per Manfredi: “Lavori n …

Si parla anche di:

A pochissimi giorni dall’investitura ufficiale per Manfredi arriva la prima “gatta da pelare”. Le infiltrazioni d’acqua che hanno causato l’inagibilità della Galleria Quattro Giornate rischiano di paralizzare l’intera circolazione di Napoli.

“Stamattina – spiega la nota del Comune – è stata effettuata una verifica da parte dei Vigili del fuoco su possibili infiltrazioni d’acqua alla Galleria Quattro Giornate, già registrate lo scorso giugno e mai eliminate. È stato evidenziato il rischio di possibili distacchi del rivestimento della volta. Il sindaco Gaetano Manfredi ha seguito sin da subito direttamente la vicenda dando disposizioni alla struttura tecnica comunale di procedere con “interventi di somma urgenza per garantire prima possibile la riapertura della Galleria in piena sicurezza. Si lavorerà quindi a ciclo continuo per ridurre al minimo il disagio dei cittadini”.

La Galleria Quattro Giornate è stata chiusa questa mattina dopo le verifiche dei Vigili del fuoco per il rischio dovuto a infiltrazioni d’acqua. Il sindaco Manfredi, ex Rettore universitario e docente presso la facoltà d’ingegneria, ha voluto seguire personalmente i controlli. La galleria è stata giudicata, in modo particolare in questo momento, arteria strategica per la circolazione del traffico veicolare in città. La Galleria Vittoria è infatti chiusa da mesi e la città rischia la paralisi.

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/20/galleria-quattro-giornate-manfredi-lavori-di-somma-urgenza/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi