Un milione di Green Pass in un giorno, il 90% è con i tamponi

NO PRIMARY
Attualità, Cronaca, Napoli
Un milione di Green Pass rilasciati in un giorno. Continua la corsa al certificato verde dalla sua introduzione obbligatoria

Un milione di Green Pass rilasciati in un giorno. Continua la corsa al certificato verde dalla sua introduzione obbligatoria per accedere ai luoghi di lavoro. Solo uno su dieci, però, è stato rilasciato con la vaccinazione. Il novanta per cento dei Qr Code è ottenuto con i tamponi.

A #Napoli, intanto, è boom di richieste per i vaccini, più della metà sono da parte di giovani under 35. La corsa al siero e al green pass, nel capoluogo campano, arriva soprattutto per esigenze lavorative e per frequentare i corsi universitari oltre che per partecipare ad altre attività sociali, culturali e sportive.

Non manca in questa platea una quota importante tra i minorenni, accompagnati dai genitori per la somministrazione. La campagna vaccinale prosegue dunque negli hub cittadini, nei distretti sanitari e nelle farmacie. “Bisogna insistere nelle vaccinazioni”, dicono dal Cotugno. L’ospedale napoletano conferma che nei mesi di agosto e settembre per ogni cento ricoverati Covid, novanta erano no vax. Per le cure sono impegnati 3,6 milioni di euro, una spesa ovviamente a carico delle casse dello Stato e, dunque, dei cittadini.

Tra gli italiani ancora non vaccinati, tra cui 3,5 milioni di lavoratori, si continua a preferire il tampone, test ripetuto ogni 48 ore per ottenere il Qr Code. Oltre 660 mila gli esami effettuati nella giornata di martedì in tutto il territorio nazionale. La settimana precedente erano 335 mila. Il più alto numero di test ha portato anche a un incremento del numero dei casi positivi al coronavirus, circa il 7 per cento in più in sette giorni, senza però un aumento del numero dei ricoverati. Il bollettino in Campania di inizio settimana segna 206 positivi su circa 30 mila test. Il numero delle nuove prime dosi in Italia cala leggermente rispetto alle 70 mila dall’introduzione dell’obbligo del certificato sui luoghi di lavoro.

Potrebbe interessarti anche: Aggredita e accoltellata da una famiglia per un parcheggio – SiComunicazione

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/20/un-milione-di-green-pass-in-un-giorno-il-90-per-cento-e-con-i-tamponi/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi