Pressing Pd 5 stelle sulla Giunta Manfredi

unta Manfredi che guiderà il comune di Napoli per i prossimi cinque anni

Mancherebbe pochissimo alla definizione della giunta Manfredi che guiderà il comune di #Napoli per i prossimi cinque anni. In una grosse coalition come quella che ha portato all’elezione dell’ex Ministro dell’Università e della Ricerca non è facile trovare la quadra tra le compagini partitiche e i movimenti.

Sul fronte Partito Democratico la grande affermazione viene attribuita al segretario provinciale Marco Sarracino, indicato da più parti quale meritevole di una nomina a vicesindaco. Anche per il ruolo di mediazione tra le correnti che potrebbe rivestire e nonostante qualeche resistenza dell’ala democratica vicina al governatore Vincenzo De Luca. Sarebbero in ballo per un assessorato Leonardo Impegno, Assunta Tartaglione e Teresa Armato.

Improbabile, a questo punto, la nomina a presidente del consiglio comunale di Enza Amato, seconda degli eletti. Più complicata la situazione Movimento Cinque Stelle dove vi sarebbe in atto un confronto tra il presidente della Camera Roberto Fico. Fico in prima persona si è impegnato per la lista dei candidati a Napoli e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, maggiormente attivo sul fronte regionale.

A mediare è Giuseppe Conte che si è speso moltissimo per la vittoria di Manfredi. Sul fronte tecnico i nomi quasi certi sono Antonio De Jesu, ex questore del capoluogo campano ed Edoardo Cosenza, già assessore nella giunta regionale di centrodestra a guida Caldoro, docente e presidente dell’ordine degli ingegneri locale. Vicino a Vincenzo De Luca è invece Gerardo Maria Cennamo, docente di architettura a Roma.

Potrebbe interessarti anche: Covid in risalita. De Luca: “così a novembre chiudiamo” – SiComunicazione

Potrebbe interessarti

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/21/pressing-pd-5-stelle-sulla-giunta-manfredi/

Scelti per te

In evidenza

Commenti

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi