Il Napoli batte la Virtus. Gli ultimi secondi di emozioni -video-

NO PRIMARY
Napoli, Sport
Il Napoli basket batte la Virtus Bologna al Palabarbuto. Un'impresa per la squadra di Sacripanti inattesa ma bellissima per i 2500 tifosi

Il più ottimista dei tifosi non avrebbe scommesso neanche un centesimo su un match con il Napoli vantaggio dal primo all’ultimo secondo contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna.

Napoli batte la Virtus con equilibrio e calma

La sorpresa di questa quinta giornata della Lega A1 di Basket arriva dal Palabarbuto. Il Napoli ha battuto la Virtus per 92 a 89 soffrendo realmente solo negli ultimi 40 secondi del match. Un successo limpido, costruito da coach Pino Sacripanti con intelligenza e pazienza contro i tricolori apparsi per lunghi tratti stanchi e nervosi.

L’ultima di Josh Mayo, gara eccezionale

Il play americano Mayo tre giorni fa ha dichiarato che per motivi familiari deve tornare in patria. La sua ultima davanti al pubblico di casa è stata uno spettacolo. Partito in panca, come McDuffie, quando entra fa subito la differenza. In pochi attimi prende la squadra in mano e cambia il ritmo liberando i suoi tiratori da ogni lato del perimetro.

Palabarbuto pienissimo

Il palazzetto apprezza e il supporto dei 2500 (forse) fa la differenza. A 5 minuti dal termine la squadra di Sacripanti è sul +5. Bologna esce, Belinelli tira fuori dal cilindro i primi colpi della partita. Non basta, malgrado la sofferenza Napoli batte la Virtus e raggiunge quota 4 punti in classifica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Spalletti prepara Roma Napoli

https://www.sicomunicazione.it/2021/10/24/il-napoli-batte-la-virtus-gli-ultimi-secondi-di-emozioni-video/

In evidenza

Gli articoli più letti

Banner compra uno spazio da noi